Come è nata la Romeholidays

C’erano una volta a Roma due genitori, Andrea e Claudia, una coppia affiatata e piena di amore. Vivevano in un accogliente appartamento in Via Boezio, un quartiere tranquillo e ben collegato al centro della città. Dopo pochi anni di matrimonio, Claudia diede alla luce la loro prima figlia, Sara. La gioia fu indescrivibile, e in breve tempo la casa si riempì di risa e giochi di bambini. Arrivarono altre quattro figlie: Giulia, Marta, Irene e Maria Vittoria. La casa di Via Boezio, che una volta sembrava così spaziosa, cominciava a diventare stretta per la famiglia in crescita. Con cinque bambine piene di energia, Andrea e Claudia si trasferirono in una casa più grande.

Andarono in una casa spaziosa in un quartiere verdeggiante nella periferia di Roma, costruita dal padre di Claudia appositamente per la loro famiglia. Si trasferirono lì, ma non volendo separarsi dalla loro amata casa di Via Boezio, ebbero un’idea: trasformare l’appartamento in una casa vacanze. Con la crescente affluenza turistica a Roma pensavano che potesse essere un buon investimento.

L’idea si rivelò un successo. L’appartamento in Via Boezio attirava i turisti da tutto il mondo desiderosi di soggiornare in un angolo autentico di Roma. Visto il successo della loro prima casa vacanze, decisero di fare il grande passo e fondare una società per gestire l’attività. Nacque così la “Rome Holidays”, una piccola impresa familiare dedicata a offrire ai visitatori a Roma un’esperienza unica e confortevole.

Con il passare del tempo la famiglia crebbe ulteriormente: altre due figlie, Ilaria e Flavia, si aggiunsero alla squadra. Mentre le ragazze crescevano, la Rome Holidays continuava a espandersi. Andrea e Claudia iniziarono a cercare altre case da acquistare e trasformare in affitti turistici. Trovavano sempre nuove opportunità recuperando piccoli gioielli nascosti nei vari quartieri di Roma.

Le figlie, nel frattempo, cominciavano a interessarsi al lavoro dei genitori. Sara, la primogenita, prese in mano la gestione delle prenotazioni e delle comunicazioni con i clienti, di seguito Giulia nel settore della contabilità e amministrazione, Marta con i social e pubblicità, Irene con i check-in ed infine col tempo anche le più piccole iniziarono a contribuire dando una mano alle sorelle più grandi. Insieme alle sette sorelle si aggiunse una risorsa importante: Marialuisa, detta anche “la zia preferita”. Indispensabile per la Rome Holidays, si occupa di tutto: dai check-in alla manutenzione degli appartamenti, ma soprattutto rende il lavoro per le sorelle ancora più piacevole.

La Rome Holidays è diventata così una vera e propria impresa familiare, col progetto comune di accogliere i visitatori a Roma nelle loro case e facendo sentire ad ognuno di loro la bellezza di questa città.

🔖PER PRENOTARE

79 Views

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *